Firme

Home » Firme

Ortigni

Dal 1930 Ortigni crea scarpe di classe, estremamente belle e di elevata qualità. Quest’azienda rappresenta, da tre generazioni, un’eccellenza nella realizzazione artigiana delle calzature in Toscana. Il coraggio e la determinazione di una famiglia che ha sempre creduto in questo nobile mestiere, ha innalzato il valore e il prestigio di una firma intramontabile. Le calzature Ortigni sono ormai molto apprezzate sia in Italia che all’estero e si trovano in tutte le più importanti boutique del mondo e negli show room di Milano e Bruxell

Arche

Discover the quality  and originality of the arche shoes. The french manufacturer presents you its latest creations in a casual style full of elegance. The arche shoes will surprise you with its unique colors and sleek lines.

The arche shoes are all made of genuine leather and the soles are created with pure lactae hevea, which provides a great flexibility and sensation of lightness.

Discover a colorful, comfortable, casual and modern collection of shoes for woman. Try the arche shoes and your feet will never ever want to change again !

Finn comfort

Le calzature FinnComfort® vengono prodotte esclusivamente in Germania. Dal design alla scarpa pronta per la spedizione, ogni singolo ciclo di lavoro avviene a Hassfurt am Main. È possibile ammirare come nasce una scarpa, passo dopo passo, dalla materia prima al prodotto finito e imballato, e tutto ciò senza spostarsi di piano e nemmeno lasciare lo stabilimento.

Qui, presso la Waldi Schuhfabrik GmbH, non avvengono soltanto la progettazione e la produzione di calzature, ma anche la riparazione di modelli FinnComfort® usati, qualora ciò fosse necessario nel corso degli anni. I prodotti FinnComfort® sono concepiti per rendervi un servizio fedele per molti anni. Da noi il concetto di sostenibilità non è una questione da discutere, ma un aspetto scontato da vivere in prima persona.

Per FinnComfort® è importante infatti che i materiali siano conformi ai più severi standard ecologici e che vengano utilizzate al meglio l’energia e le materie prime per salvaguardare le risorse e l’ambiente.

Nonostante la continua crescita dell’azienda, in FinnComfort® l’artigianato calzaturiero riveste oggi come in passato un ruolo importante. Ancora oggi, ad esempio, molte fasi di lavoro vengono eseguite a mano per garantire il miglior risultato possibile e confezionare per i nostri piedi la dimora più adatta.

El Naturalista

Abbiamo una pelle per ogni momento e per ogni persona. Ma c’è qualcosa che le accomuna tutte: sono pelli naturali di alta qualità e lavorate in modo artigianale nel corso di gran parte del processo di fabbricazione. Lavoriamo le pelli a mano. Questo è il segreto della finitura unica dei nostri prodotti che ha portato El Naturalista ad essere riconosciuto a livello mondiale.

Le nostre pelli, senza eccezione, provengono da animali che sono stati allevati a fini alimentari. In questo modo, attraverso il loro utilizzo per fabbricare i nostri prodotti ampliamo il loro ciclo di vita e riduciamo l’impatto ambientale.

La pelle deve essere trattata per farle acquisire la flessibilità necessaria che ci permette di fabbricare le nostre scarpe. A El Naturalista, dopo aver appurato che i processi vegetali attuali consumano molta acqua, abbiamo optato per l’introduzione, ogni volta che è possibile, di conciature semivegetali e, quando non è possibile, l’utilizzo di leghe molto basse di Cromo 3, sempre nel rispetto delle normative dell’Unione Europea.Nel frattempo, continuiamo a puntare sull’innovazione e sulla ricerca.

Blundstone

Blundstone is a 100% Tasmanian private company founded in 1870.
The organisation consists of a highly integrated group of companies owned and operated by a family whose history can be traced back to the 1840’s.
This family purchased Blundstone Pty. Ltd. in 1932 amalgamating their footwear manufacturing operations under the Blundstone name.
Despite growing to become one of the world’s most recognisable boot brands, the company remains Tasmanian and retains its family values.
In 2000, Blundstone acquired the iconic John Bull brand which was founded in New Zealand in 1934.

Pas de rouge

Pas de Rouge by Gritti. L’anima antica di una nuova storia.
Made in Italy. Uno stesso titolo, tante storie diverse. Cambiano i luoghi e i nomi dei protagonisti, ma il senso dei loro gesti rimane invariato e parla di passione per la qualità. Il made in Italy di Pas de Rouge è ambientato nel distretto calzaturiero del Brenta, dove nascono le scarpe tra le più belle del mondo.
È qui che i 25 anni del calzaturificio Gritti scrivono il capitolo più recente di una storia di fascino, di stile e, ancora una volta, di passione, quella con cui i maestri delle botteghe artigiane hanno creato nei secoli scarpe di dogi e principesse, tracciando un ideale di eleganza che passo dopo passo è arrivato fino ad oggi.

Il Soft Appeal.

Meno di 150 grammi, 25 anni di Made in Italy e uno stile unico 24 ore su 24: tutto questo in una sola scarpa. Pas de Rouge nasce dall’idea di rinnovare l’originale lavorazione “a sacchetto”, una tradizione calzaturiera tutta italiana, con un design femminile, fresco e moderno.
Due anime cucite insieme dalla passione per il bello e dalla ricerca del vero comfort.
Il risultato è una scarpa che seduce lo sguardo con elegante leggerezza e incanta il piede con una comodità facile da calzare e perfetta in ogni occasione: da mattina a sera.
Tutto questo senza rinunciare allo slancio sexy di un tacco: le Pas de Rouge, infatti, possono vantare il primato di aver portato la comodità ad altezze mai raggiunte.

Mephisto

La tecnologia MEPHISTO unisce innovazione e tradizione

Il comfort senza paragoni, la vestibilità perfetta, gli elementi di comodità insuperati e la tecnologia Soft-Air unica nel suo genere che caratterizzano queste calzature apprezzate e amate in tutto il mondo per la loro unicità, permettono di camminare come su un morbido tappeto erboso senza affaticare le articolazioni: anche dopo ore nelle vostre scarpe MEPHISTO vi sentirete in forma e pieni di energia.

L’innovativa TECNOLOGIA SOFT-AIR è il segreto per un comfort di camminata fuori dal comune, denominatore comune di tutte le calzature MEPHISTO: La soletta intermedia SOFT-AIR, flessibile, durevolmente elastica ed estremamente morbida riduce al minimo assoluto gli impatti di appoggio forti.

La TECNOLOGIA SOFT-AIR, insieme alla pelle naturale con cui sono prodotte le scarpe e all’imbottitura interna, assicura un ambiente sano, stabile e piacevole all’interno della scarpa.

Speciali assorbitori di shock nell’area del tacco e la morbida soletta intermedia SOFT-AIR che attutisce i colpi, presenti in tutte le scarpe e sandali MEPHISTO, riducono tali impatti a un minimo assoluto.

Bass

The history of G.H. Bass & Co. dates back to Maine in 1876 and George Henry Bass- a man on a simple mission to make the very best shoe. In 1936, G.H. Bass & Co. put a stylish spin on a Norwegian farm shoe designed for “loafing in the field,” and playfully dubbed them Weejuns – introducing the world’s first penny loafer. From strolling across college campuses to doing the moonwalk, Weejuns have been found on industrious feet ever since.

Birkenstock

Un letto per il piede tutto naturale

Non a caso ricorda l’impronta lasciata nella sabbia da un piede sano: nello sviluppare il prototipo del famoso Blaues Fußbett® Karl Birkenstock e i suoi nonni si sono affidati alla natura.

Il risultato è un plantare anatomico che segue le forme del piede alla perfezione e permette di distribuire il peso del corpo in modo uniforme su tutta la pianta.

Harris

In molti oggi producono scarpe.
Harris, dal 1913, le costruisce affidando ogni passaggio alla più comleta cura dell’uomo.
Una totale manualità che ha permesso a Harris di costruirsi un nome di sicura affidabilità nel tempo.
All’inizio Harris produceva calzature militari. Una storia basata sulla resistenza e sulla durata nel tempo delle scarpe, anche in condizioni estreme.
La caratteristica originale è stata successivamente applicata a una ricerca di stile che contraddistingue l’azienda da molti anni ormai.
Harris non seuge le tendenze della moda: realizza le proprie scarpe seguendo idee e bisogni di chi le deve calzare, proponendo un gusto e una raffinatezza uniche, come le facevano gli artigiani di un tempo.

Yokono

Yokono combina esperienza e gioventù in un nuovo concetto che si adatta facilmente ai mutevoli tempi in cui viviamo.

Yokono è una società che produce calzature dal 1981 ed è leader nella produzione di modelli di tipo bio da allora.

Yokono calzature rappresenta un modo di adattarsi alla società. Qualità e tendenza vanno di pari passo in un prodotto progettato come una seconda pelle per tutti i suoi utenti. Ideale per ogni giorno, per  persone attive con una filosofia di vita urbana, dove la qualità è una delle principali preoccupazioni.

Haflinger

Amore al primo passo.
Grazie alla perfetta combinazione tra funzionalità e design offriamo ai nostri clienti un comfort unico perfezionato da un’estetica piacevole. La scarpa per la casa, ma anche da utilizzare all’aperto, conquista grazie a un utilizzo che si estende per tutto l’anno, varie linee prodotto e numerose attestazioni di qualità.
Haflinger. Step into a friendship.
Che cosa hanno in comune le nostre calzature e il cavallo Haflinger, da cui prendono il loro nome? Da una parte la grazia e l’eleganza abbinate a resistenza e longevità, dall’altra la naturalezza e l’ottima portabilità. Chi conosce Haflinger, sa cosa significa il piacere di indossarle.

Frau

Con il marchio Frau vengono proposte calzature con caratteristiche qualitative che conferiscono al prodotto stile, funzionalità e durata nel tempo. Slegata da tendenze moda e contraddistinta da portabilità e versatilità. Le calzature raggiungono uno straordinario livello di performance grazie all’utilizzo equilibrato di specifiche tecniche costruttive ed all’uso di materiali tecnologicamente all’avanguardia. La linea sviluppa tradizionalmente leggerezza, flessibilità e resistenza, connotati fondamentali che contribuiscono al benessere quotidiano.

Papucei

The brand’s name is Romanian for “little shoes”. And it tells you more about the brand than you realize. It shows the core of the company, which
has been and will always be revolving around shoes. Papucei is a word you would use when you care for a pair of shoes dearly and you
can’t just name them “shoes”. Also, it’s a regional word, used mostly in the north-east of Romania, a region known
for its long tradition in shoe manufacturing and the place where Papucei was established. Good quality materials are key, so each season we search to find the best suppliers. We take the materials and use them in unconventional ways,
we transform and refine them, and we end up with products that are hard to believe.

Bioline

Ridurre, riutilizzare e riciclare è la filosofia Bioline.
Bioline è 
eco-friendly e per questo minimizza il consumo e il riutilizzo dove è possibile.

Per questo “costruisce” calzature alternative, realizzate con materiali di base semplici a consumo ridotto con sottopiedi studiati per rispecchiare la forma del piede e dare la sensazione di camminare a piedi nudi.

Legero

Because how you get there makes all the difference, Legero develops shoes that allow everyone to move lightly, comfortably and with functional protection.
Legero is a sporty, functional shoe with a modern, innovative design and an uncompromising, lightweight construction.

Legero wants to conquer people’s hearts through their feet. The slogan “My feet’s favourite shoes” reflects the brand’s philosophy and the company’s ambition to serve as the preferred casual shoe brand for every occasion.
Legero all year long.

People who love their feet give them the gift of the “Legero feeling” all through the year. Legero is not a seasonal shoe, but a brand that can be worn throughout the year, fulfilling all of its requirements in every situation and at all times. In the winter and in the summer, in wet and dry conditions, in the city and in the great outdoors.

L’artigiana Viareggina

L’ Artigiana Viareggina produce dal 1960 calzature artigianali. In tempi in cui la tecnologia moderna ha sostituito la manualità del calzolaio di una volta, L’ Artigiana Viareggina ha scelto di proseguire nella salvaguardia del genuino prodotto artigianale, cucito interamente a mano come allora.

Il risultato è una calzatura davvero unica, moderna nell’aspetto e nei materiali, ma di ineguagliabile morbidezza e comodità, come solo la scarpa costruita a mano sa essere.

Conosciuta a livello mondiale, L’Artigiana Viareggina ha nell’elevata soddisfazione dei suoi affezionati clienti il suo veicolo pubblicitario principale.

Art

The ART Company was born in 1995, but our experience in the world of quality footwear manufacturing spans over 30 years. Both The ART Company and the ART footwear brand were created in 1995, with an ethos that was deliberately young and happy and carefree.
In the past 15 years, we have passed through various stages, all of which realising dreams. Since the very beginning, the Art boots were a phenomenal success with young and non-conformist people of the markets that we entered. Innovation is the foundation stone of our development.

Benvado

 

Da piccoli ergersi sui propri piedi e muovere i primi passi è una sfida, una lotta la cui vittoria viene accolta come un evento eccezionale. Sentiamo, per la prima volta, che quelle due “cose” in fondo alle nostre gambe ci hanno reso importanti, indipendenti.

Poi scopriamo l’assoluto piacere di muovere i nostri passi su superfici fresche e soffici come l’erba, scoprendo sensazioni armoniose che portano a sentirci in sintonia con la nostra persona e ciò che la circonda. Il sapore semplice di quei momenti, quel modo di camminare naturale, privo di costrizioni e d’inibizioni è una delle sensazioni più intense che sperimenteremo e che, purtroppo, dimenticheremo in fretta. Perché quelle “cose”, chiamate piedi, sono troppo distanti dalla testa. E troppo scontate. Ma sono e rimangono le fondamenta del nostro corpo, il contatto con la terra, le basi solide del nostro equilibrio e della capacità di andare dove ci pare.
Benvado è un po’ quel fanciullo che ancora è grato ai piedi per il lavoro che svolgono in ogni momento della nostra vita: per questo produce scarpe che li vestono con gusto fine e li accolgono con il massimo del comfort. Mixando sapientemente la rinomata ricerca estetica italiana e la tecnica precisione tedesca, crea un prodotto unico e indispensabile a far rivivere ai nostri piedi e alla nostra persona le stesse appaganti sensazioni dei passi mossi in totale libertà e naturalezza.

Cowboysbelt

Cowboysbelt originated in 1980 as a leather belts manufacturer in Amsterdam, The Netherlands. Today, we have grown to be the sum of several product-lines, from leather belts to bags and accessories.

Although our company might have changed a lot in the course of time, we are still driven by the same belief that genuine leather has quality and personality that cannot be replaced. We will only work with premium leather, treat it with maximum respect and give it our all during the production process.

Oh yes, we may almost sound a bit evangelic about it. But that’s only because we want to make sure that each and every one of our products will last a lifetime, so they can slowly grow even more beautiful as time goes by. Cowboysbelt is rapidly converting people from all over the world, from Europe, to North America, Asia and South Africa… Why don’t you join us too? Like Cowboysbelt on Facebook and keep up-to-date about news, products and promotions.

Hey Dude!

 

Since 2009 we sell great looking shoes, for men and women from laid back distressed summer styled super light canvas shoes, to fur lined urban waterproof leather boots. Dude’s make living easier step by step whatever the environment. They will change your attitude to life, in play, at work and after sport. Take it easy; defy convention with the funkiest comfiest shoes straight out of the box!

M. i. T. 

Made in Tuscany

Scarpe fatte a mano interamente realizzate in toscana, dalla scelta della pelle fino alla scatola. Design originale di Matteo Mantellassi. Sono scarpe interamente prodotte in Toscana, dal taglio alla concia delle pelli. Tutte in cuoio, con suola cucita e spesso tinte in botte. Ogni scarpa è studiata nel minimo dettaglio per renderla unica e personale. La sapienza dell’artigiano unita alla conoscenza del prodotto ed al gusto fanno di questa linea un “must have” per tutti gli amanti delle scarpe e delle cose belle.

L’Ecologica

 

E’ il marchio dedicato a chi ha a cuore la salute del piede e non vuole rinunciare allo stile. Le calzature l’Ecologica sono prodotte con fodere di pelle a concia vegetale a bassissimo contenuto di cromo. Prodotti conciari, conservanti e coloranti rispettano rigorosamente la normativa CE. La scarpa è sempre confortevole, grazie alla morbidezza del plantare estraibile e alla flessibilità della suola (in cuoio o in gomma naturale latex).
La linea propone un’ampia scelta di modelli da donna.

Cinzia Soft

Dal 1956 la nostra produzione propone modelli di gusto e alla moda. Il nostro staff si concentra sulla nostra filosofia di lavoro che in questi anni sta producendo calzature da vivere.

Le calzature Cinzia Soft rendono comoda la giornata di ogni donna, massaggiando il vostro piede con delicatezza.

Cinzia Soft offre calzature ad un target femminile che ama il gusto e la comodità. Cinzia è soprattutto calzature da vivere ogni giorno nelle vita quotidiana. Le nostre collezioni sempre attente alla moda ed ai dettagli strizzano l’occhio al vero valore aggiunto e mission del brand: aumentare il comfort di ogni passo.

Loint’s

 

Fondata nel 1918!

Nel 1918 il Signore C. Klijsen ha iniziato come calzolaio a Kaatsheuvel.

Dal 1970 la terza generazione ha migliorato il prodotto con un disegno particolare e denominando Loints of Holland, come il fiume Loints a Waalwijk vicino a Kaatsheuvel.

Negli anni 90 la quarta generazione ha continuato a migliorare il prodotto e ha iniziato a esportare all’ estero con successo. La forza della nostra società è il disegno base semplice e particolare in combinazione con un taglio formidabile!

Montanè

Benvenuti in Montané, che ha trasformato la genuina e tradizionale espadrilla in un capo basico del guardaroba. Pelli senza cromo e tesuti 100% naturali cuciti a mano nei nostri laboratori di Sant Celoni, Barcellona.

Da oltre 100 anni le nostre espadrillas sostengono un tessuto produttivo locale, mantenendo viva e in costante evoluzione, un’attività che vanta oltre seicento anni di storia.

MBT

 

Da sempre attenta alla scienza e all’innovazione, MBT pone al centro della propria attività la salute e il benessere delle persone. Chi utilizza MBT è infatti alla costante ricerca di uno stile di vita sano. A causa dei ritmi e degli impegni di tutti i giorni, spesso, il tempo dedicato al proprio benessere è però compresso tra mille incombenze. MBT, grazie alle sue esclusive caratteristiche, vuole essere uno strumento utile per stimolare il movimento anche in quei momenti dove non è possibile esercitarlo. Indossando le calzature MBT, anche quando si è fermi, è impossibile non muoversi. L’esclusiva suola MBT riproduce quella naturale instabilità che si genera camminando su superfici soffici. La tecnologia presente nella suola MBT, brevettata a livello worldwide, permette di raggiungere un livello di comfort altissimo, traendo beneficio nelle camminate di tutti i giorni.

Natural World

La filosofia di una azienda è intrinsecamente legata ai suoi obiettivi sociali. La nostra visione ecologica si riflette nelle nostre calzature…
Non si tratta solo di filosofia, ma della nostra pratica quotidiana, avendo messo in piedi un processo di produzione totalmente rispettoso dell’ambiente in ogni sua fase, utilizzando materiali ecologici al 100% (cotone, gomma naturale), biodegradabili, cartone riciclato per le scatole, senza materiali dannosi per la salute, verso uno sviluppo sostenibile..Il nostro sistema produttivo utilizza il processo di vulcanizzazione. Questo processo è era utilizzato dai nostri avi esattamente come lo utilizziamo ora, si tratta di un sistema oggi in disuso nonostante la sua natura ecologica, su cui i fondatori di Natural World hanno scommesso, ridandogli vita e coniugandolo con gli ultimi progressi tecnologici. Per fornire ai nostri clienti la prova di tali affermazioni, ci siamo dotati della certificazione Made in Green, che attesta l’utilizzo di materiali naturali e il totale rispetto dell’ambiente in ogni fase del processo produttivo, e che ci rende azienda leader di questo settore.

SKA

 

È creativa, giovane ma con una lunga storia alle spalle, fatta di passione per il mondo delle calzature. Questa è SKA specializzata in calzature da donna. Una storia che inizia oltre 40 anni fa e che arriva oggi alla terza generazione di produttori: Andrea e Silvia Colombo dirigono l’azienda di famiglia mantenendo alti gli standard di continua ricerca e qualità che fanno dei loro prodotti modelli essenziali, versatili e di carattere. –

StoneFly

A Montebelluna, cuore del polo mondiale della calzatura sportiva, Andrea Tomat e Adriano Sartor danno vita al progetto Stonefly. L’obiettivo è quello di trovare un punto di equilibrio fra le caratteristiche tecniche della scarpa comfort e le esigenze della bella calzatura italiana. Nel 2001 Stonefly vince l’Oscar per il design negli Stati Uniti

Sebago

 

Few companies can say they have the world at their feet, both literally and figuratively. As a global marketer of branded footwear, as well as apparel and accessories, this apt saying not only speaks to our focus, but also to the bright future before us. Among the first in our industry to leverage the global potential of our brands, ours is a diverse business model that spans numerous countries and various categories. Our success is made possible by the countless individuals who have shared our passion for delivering trusted products throughout the years.

Wrangler®

Wrangler® footwear offers a wide range of summer products, unconditional addition to any off-duty wardrobe. Men’s casual classic like desert shoes, holiday essential like boat shoes and espadrilles, trendy sneakers keep you up to date. Last but not least, the KYF products harmonize performance features with casual design.

WeWOOD

 

WeWOOD è un marchio Italiano emblema dell’eco-luxury e del design, impegnato nell’aiuto e nel rispetto del nostro pianeta.

WeWOOD ti permette di riscoprire la natura in tutta la sua bellezza e semplicità. Completamente privo di materiali tossici e artificiali, l’orologio  WeWOOD  è naturale tanto quanto lo è il tuo polso.

Rispetta la tua pelle come tu rispetterai la natura scegliendolo. Il tuo orologio respira la tua stessa aria facendo riaffiorare sensazioni e ricordi di un altro tempo e luogo. WeWOOD vive e cambia insieme a te, inglobando le tue sensazioni e condividendo le esperienze come un perfetto amico.

Una filosofia che non viene implementata rimane semplicemente un sogno. Quando invece hai al polso il tuo WeWOOD, puoi essere sicuro che stai facendo la differenza. Infatti, per ogni orologio acquistato viene piantato un albero.
Solo collaborando possiamo contribuire a garantire la salute e la sopravvivenza del mondo che ci circonda.

Un orologio  – Un albero – Un pianeta

LiliMill

Behind LILIMILL there is the story of Vueffe Srl the shoe factory established in 1989 by Liliana Fenni and Alfredo Vespasiani in the Marche region, one of the most important shoes industrial cluster in Italy.

But the real story of Vueffe s.r.l. starts on late ‘60s when the tailor Mr. Primo Fenni set up a small atelier to produce handcrafted baby shoes.

​Then on1974 his daughter Liliana converted the small atelier into an important industrial shoe factory focused on trendy ladies shoes.

Nowadays the third generation, Flavio and Francesco Vespasiani, having inherited the passion from their parents and grandparents, continues to design and produce new products with the brand LILIMILL created in 2006.

Andrea Verdura

 

A shoe contains everything. Strain, vanity, seduction, power. Sex.
A woman doesn’t need clothes. She needs shoes.
Harmony with nature, the need of being part of a whole, together with the willing of not changing it.
This has always been the input of my work.
Byron Bay’s atmosphere is still my inspiration. His contagious energy and freshness.
The willing to communicate them with my work never left me.
That’s why Orgia di Verdura, my Logo-Topos, created like a graphic ’pattern’.
It represents my philosophy.
Where orgia is for love among humans, sharing of experiences. And, above all, a great joie de vivre.

Mistura

Our wooden wristwatches are hand crafted from wood and other renewable resources. Mistura offers an environmentally friendly and sustainable product.
Our unique and exotic watches are configured to the specific requirements of our customers, from white leather straps to teak surrounds, from striking orange hands to subtle wooden dials there is something for every taste.
Every wooden wristwatch is lovingly handcrafted to our precise requirements and subject to the strictest quality controls. Our concept wooden wristwatches are both unique and exotic. Combining style, elegance, quality and sustainability our products are truly one-of-a-kind concept watches.

Patrizia Bonfanti

 

Pelle, forme e grande manualità, contraddistinguono il lavoro dei nostri artigiani, frutto di una terra, la Toscana, da sempre riconosciuta nel mondo come eccellenza in tutti i settori moda.
Patrizia Bonfanti è il nuovo street style concept ideato e prodotto dal calzaturificio Dover di Castelfranco di Sotto. La famiglia Bonfanti proprietaria e fondatrice nel 1974 del Calzaturificio stesso, avvalendosi dell’esperienza quarantennale dei propri artigiani, ha generato tutto ciò.
Un concept di sapore e quotidianità.
Patrizia Bonfanti, stilista e proprietaria, oltreché autrice di altri progetti di successo, riesce a cogliere grazie alla propria sensibilità le necessità del mercato sempre più attento ai dettagli.

Fit Flop

 

Noi di FitFlop crediamo che la nostra “novità” nel settore calzaturiero
ci dia la libertà di sognare. Di guardare alle calzature con occhi nuovi
e di offrire in egual misura allegria, audacia e praticità.

Dieci anni fa, quando abbiamo applicato per la prima volta la nostra ergonomia di precisione
a un paio di sandali infradito sportivi, abbiamo seguito solo
le regole dettate dai nostri esperti di biomeccanica.

Abbiamo messo in pratica quei consigli, creato l’intersuola
Microwobbleboard dalle diverse densità e lanciato i nostri primi sandali FitFlop.

Perché noi di FitFlop crediamo che se i tuoi piedi stanno bene, puoi FARE qualsiasi cosa.

Clarks

 

From contemporary looks inspired by the catwalk to shoes that put growing feet in safe hands, one name says it all: Clarks. The world number one in ‘everyday footwear’, we design, innovate, manufacture and sell more than 50 million pairs of shoes every year. Founded in 1825 by brothers Cyrus and James, Clarks are still based in our birthplace of Street, Somerset, but today we are a global business, selling shoes in over 35 countries around the world. While we continue to grow and innovate, we never lose sight of the values that have made us the business we are today – treating our customers, partners, suppliers and each other with honesty, integrity and respect.

SaxOne

Saxone of Scotland viene fondata nel 1783 a Kilmarnock da Saxone Shoe. Il primo ufficio di Londra nasce all’indirizzo 299 Regent Street, WL il 1 Dicembre 1937 grazie a Saxone Show Co. Ltd, Azienda che tratta i marchi Saxone, Sorosis e Cable. Nel giro di pochi anni Saxone diventa sinonimo di alta qualità per l’ottima manifattura delle sue calzature, nonché un punto di riferimento per i migliori negozi di Londra e dell’intera Gran Bretagna.

Think

 

For us, environmental protect ion is neither a marketing tool nor a temporary fashion topic, but the pure conviction and solid part of our company philosophy.For more than 20years we have been producing shoes under strict ecological standards and utilisation of materials which are kind to humans as well as nature. Compared to the mass production of low cost countries we make every shoe manually, in the age old tradition on a last* and with a lot of love for detai ls. Sustainability is an important basic principle for us. Therefore we produce every shoe under careful consideration of regenerative natural resources.

Teva

In 1984, a Grand Canyon river guide stumbled on a truth that would forever change the footwear world: inside every person is an adventurous spirit waiting to be tapped. He realized that the only thing holding anyone back from the lifestyle that he loved was a simple invitation. Something to reassure them…to give them the confidence to jump in. So, he built that invitation.
The Teva Original came from humble beginnings — an old Velcro watch strap attached to a flip flop — but it has grown into an icon that speaks to the masses. People around the world have accepted the invitation to adventure and adopted the “strap in and go,” spontaneous, go-anywhere, do-anything mentality that the Original stands for. Everything that we do, and everything we make is in service of the adventurous spirit, because we know that unscripted moments are the ones that turn into the best memories.

Khriò

 

Ogni creazione Khrió è concepita per camminare insieme alle esigenze di una donna dinamica e versatile, che ama sentirsi libera senza dover rinunciare alla propria personalità.

Questo il carattere distintivo dello stile Khrió che fa della praticità un punto di forza davvero irrinunciabile.

Un everyday style dal tocco fashion che abbraccia l’anima più autentica e trendy di ogni donna per una femminilità multitasking, fresca, pratica e al passo con i tempi.

Allan K

The technique of leather weaving is probably as ancient as the origins of this noble material, namely thousands of years. The weaving of leather started to be widely used in mocassin vamps more than a century ago in the Balkan region.Kadic NV, established in Antwerp in 1963, found its inspiration in this wonderful craft. My father invented and developed machinery able to weave leathers in thousands of varieties. His technology is still used in many countries around the world to make the most astonishing woven leather products. I joined the company in 1987 and have carried on improving these weaving techniques.Since many years we supply top brands with this rich material. I created my own brand ‘Allan K’ in order to unite these 50+ years of expertise and to propose the best in woven leather products. Allan K aims to offer woven shoes which are fashionable and bring you the luxury and the comfort of woven leather material.

The Flexx

 

Le calzature non sono soltanto una combinazione di più elementi, ma un accurato processo di selezione di stili, materiali, tecnologia e artigianalità.

Il nostro obiettivo è conferire unicità ad ogni nostra creazione, realizzata per le donne moderne. Uno stile di vita unico, creato nel cuore della Toscana. Creatività, selezione dei migliori pellami e materiali, assemblaggio dei componenti, prototipazione: ogni fase della produzione è completamente realizzata nel nostro Atelier in Italia. La suola brevettata di The FLEXX massimizza la flessibilità, minimizza il peso e assorbe gli urti in modo da evitare stress e pressioni. Usiamo solo i migliori materiali ipoallergenici e traspiranti: un guanto per i tuoi piedi.

Masami

Fortemente voluta dal titolare Francesco Pengo e dal figlio Davide, ha sempre orientato la produzione verso lavorazioni prettamente artigianali, “l’arte del made in Italy”, per confezionare scarpe da donna di ottima qualità. “Esperienza e tradizione sono al centro della nostra cultura artigianale. A garanzia di questo ci sono le persone: artigiani di alta professionalità che da anni, alcuni fin dall’inizio, collaborano con noi alla creazione e realizzazione dei nostri modelli”. La tipica lavorazione delle scarpe MASAMI è prevalentemente quella cosiddetta a SACCHETTO, dove le forti qualità percepite sono la morbidezza della tomaia e la flessibilità della suola. Proprio la complessità, di progettazione e produzione, richiede la maestria di artigiani altamente qualificati e l’utilizzo di materie prime di primissima qualità. Solo chi avrà il piacere di indossare questo tipo si calzature potrà apprezzare la vera comodità.

Blauer

 

Uniforms should provide Serious Protection to public safety professionals in three ways: by shielding you from the elements, by helping you project an image of authority, and by preventing and protecting you against on-the-job accidents and threats. During 2016, Blauer will celebrate 80 years (and four generations!) of success in making top quality uniforms that meet all three of these needs. Since the company’s start in 1936, Blauer uniforms have been legendary for their top quality construction and use of premium materials that stand up to the rain, wind, cold, and snow. Blauer garments have always been performance oriented and built to last. It’s not uncommon for us to be asked to replace buttons or patches on jackets that have been in use in the field for 20 years or more.

Fly London

FLY London was created in the UK in 1994 and it’s owned by Fortunato O. Frederico & Ca Lda with head office and production in Portugal. From the very beginning that FLY London’s design philosophy has been to create original fashion products using traditional techniques in an unexpected way. The major characteristic to enhance is originality and at each new collection FLY London stamps its own ID on a great variety of styles, colours and materials, creating a unique personality.  FLY London is more than a brand, it’s a lifestyle.

Don’t Walk, FLY

 

Scarpe da Ballo

 

Converse Personalizzabili

Personalizza le tue Converse con le tue stampe o con quelle di catalogo.