ALL NEED

All Need nasce dal desiderio e dalla passione di dare nuova vita a capi vintage. Il nuovo prodotto conserva il sapore delle cose vissute del passato e ne mantiene intatto il fascino. La moda attinge da sempre al passato: se guardiamo indietro alle vecchie riviste, restiamo sorpresi da outfit che sono vere lezioni di classe.La ricerca di All Need consiste nel saper scegliere vecchie cinture militari, tele antiche e abiti vintage per poi trasformarli in pezzi unici.

AMBITIOUS

Ambizioso è un marchio maschile nato da un'azienda familiare basata su qualità, tradizione ed eccellenza della manifattura. Con un atteggiamento lungimirante e mirando a sviluppare un nuovo approccio alle calzature da uomo, l'azienda, fondata in Portogallo nel 1994, ha investito nell'innovazione tecnologica e, applicando strumenti e tecniche innovative, si è concentrata sulla creazione di un marchio per aumentare il valore e fare una dichiarazione nel mercato internazionale. Nasce Ambitous.

ARCHE

Scopri la qualità e l'originalità delle scarpe da arche. Il produttore francese vi presenta le sue ultime creazioni in uno stile casual pieno di eleganza. Le scarpe arche ti sorprenderanno con i suoi colori unici e le linee eleganti. Le scarpe arche sono tutte realizzate in vera pelle e le suole sono realizzate con puro lactae hevea, che fornisce una grande flessibilità e sensazione di leggerezza. Scopri una collezione di scarpe da donna colorata, comoda, casual e moderna. Prova le scarpe arche e i tuoi piedi non vorranno mai più cambiare!

ART

The ART Company nasce nel 1995, ma la nostra esperienza nel mondo della produzione di calzature di qualità dura da oltre 30 anni. Sia The ART Company che il marchio di calzature ART sono stati creati nel 1995, con un'etica volutamente giovane, felice e spensierata. Fin dall'inizio, gli stivali Art hanno avuto un successo fenomenale tra i giovani e gli anticonformisti dei mercati in cui siamo entrati. L'innovazione è la pietra angolare del nostro sviluppo.

ASPORTUGUESAS

Siamo un nuovo concetto di calzatura nato con lo scopo di creare calzature di qualità, sostenibili ed eco-compatibili. Siamo orgogliosi di essere il primo marchio al mondo di infradito in sughero, utilizzando una materia prima naturale al 100% che nasce da un albero e viene recuperata ogni nove anni senza che l'albero venga mai tagliato. Siamo ispirati dalla natura e con la nostra scelta unica di materiali naturali e riciclati ci impegniamo a restituire! Indossare ASPORTUGUESAS è un passo verso un futuro più sostenibile.

BENVADO

Da piccoli ergersi sui propri piedi e muovere i primi passi è una sfida, una lotta la cui vittoria viene accolta come un evento eccezionale. Sentiamo, per la prima volta, che quelle due “cose” in fondo alle nostre gambe ci hanno reso importanti, indipendenti. Benvado è un po’ quel fanciullo che ancora è grato ai piedi per il lavoro che svolgono in ogni momento della nostra vita, che crea un prodotto unico e indispensabile a far rivivere ai nostri piedi e alla nostra persona le stesse appaganti sensazioni dei passi mossi in totale libertà e naturalezza.

BIOLINE

Ridurre, riutilizzare e riciclare è la filosofia Bioline. Bioline è eco-friendly e per questo minimizza il consumo e il riutilizzo dove è possibile. Per questo “costruisce” calzature alternative, realizzate con materiali di base semplici a consumo ridotto con sottopiedi studiati per rispecchiare la forma del piede e dare la sensazione di camminare a piedi nudi.

BIRKENSTOCK

Un letto per il piede tutto naturale.
Non a caso ricorda l’impronta lasciata nella sabbia da un piede sano: nello sviluppare il prototipo del famoso Blaues Fußbett® Karl Birkenstock e i suoi nonni si sono affidati alla natura.
Il risultato è un plantare anatomico che segue le forme del piede alla perfezione e permette di distribuire il peso del corpo in modo uniforme su tutta la pianta.

BLUNDSTONE

Blundstone è una società privata al 100% della Tasmania fondata nel 1870. L'organizzazione è costituita da un gruppo altamente integrato di società possedute e gestite da una famiglia la cui storia può essere fatta risalire al 1840. Questa famiglia ha acquistato Blundstone Pty. Ltd. nel 1932 amalgamando le proprie attività di produzione di calzature sotto il nome di Blundstone. Nonostante sia cresciuta fino a diventare uno dei marchi di stivali più riconoscibili al mondo, l'azienda rimane della Tasmania e mantiene i suoi valori familiari. Nel 2000, Blundstone ha acquisito l'iconico marchio John Bull, fondato in Nuova Zelanda nel 1934.

CLARKS

Numero uno al mondo nelle "calzature di tutti i giorni", progettiamo, innoviamo, produciamo e vendiamo più di 50 milioni di paia di scarpe ogni anno. Fondata nel 1825 dai fratelli Cyrus e James, Clarks ha ancora sede nel nostro luogo di nascita di Street, Somerset, ma oggi siamo un'azienda globale, vendendo scarpe in oltre 35 paesi in tutto il mondo. Mentre continuiamo a crescere e innovare, non perdiamo mai di vista i valori che ci hanno reso l'attività che siamo oggi: trattare i nostri clienti, partner, fornitori e gli altri con onestà, integrità e rispetto.

CLAMP

Clamp è il marchio ideato e creato dallo Studio GF&L Unipessoal, Lda con lo scopo di promuovere e valorizzare i propri prodotti calzaturieri essendo presenti in mercati ad alto potenziale di esportazione. Le calzature Clamp sono prodotte esclusivamente in territorio portoghese, dalla progettazione alla produzione, con il grande vantaggio di avere ogni scarpa prodotta manualmente, il che la rende unica e speciale. Abbiamo calzature dal design irriverente a partire dal pubblico più giovane, come gli adolescenti, senza dimenticare gli uomini e conquistando ogni giorno l'attenzione delle donne.

CAMPER

Camper è un marchio dell’isola di Maiorca, in Spagna, che produce calzature moderne, un’azienda familiare, fondata nel 1975, con una lunga tradizione calzaturiera. Le scarpe Camper sono ancora disegnate e sviluppate a Inca, nel cuore di Maiorca. Il giovane team di creativi lavora a stretto contatto con gli artigiani per realizzare circa 500 modelli ogni stagione. Guidato ora dalla sua quarta generazione della famiglia Fluxa, il marchio ha raggiunto ogni angolo del pianeta.

ECCO

Siamo calzolai pieni di passione e con oltre cinquant’anni di esperienza. Ecco perché abbiamo le nostre concerie, impieghiamo sette generazioni di conciatori e produciamo pelle innovativa per alcuni dei marchi leader per quanto riguarda le prestazioni, il lifestyle e la moda. Quando l’antica artigianalità incontra una tecnologia di prossima generazione, è allora che si verifica l’innovazione. È un principio guida, una promessa di brand e l’esperienza che offriamo in ogni singola scarpa.

EL NATURALISTA

Le nostre pelli, senza eccezione, provengono da animali che sono stati allevati a fini alimentari. In questo modo, attraverso il loro utilizzo per fabbricare i nostri prodotti ampliamo il loro ciclo di vita e riduciamo l’impatto ambientale. A El Naturalista, dopo aver appurato che i processi vegetali attuali consumano molta acqua, abbiamo optato per l’introduzione, ogni volta che è possibile, di conciature semivegetali e, quando non è possibile, l’utilizzo di leghe molto basse di Cromo 3, sempre nel rispetto delle normative dell’Unione Europea.

FRAU

Con il marchio Frau vengono proposte calzature con caratteristiche qualitative che conferiscono al prodotto stile, funzionalità e durata nel tempo. Slegata da tendenze moda e contraddistinta da portabilità e versatilità. Le calzature raggiungono uno straordinario livello di performance grazie all’utilizzo equilibrato di specifiche tecniche costruttive ed all’uso di materiali tecnologicamente all’avanguardia. La linea sviluppa tradizionalmente leggerezza, flessibilità e resistenza, connotati fondamentali che contribuiscono al benessere quotidiano.

HAFLINGER

Amore al primo passo. Grazie alla perfetta combinazione tra funzionalità e design offriamo ai nostri clienti un comfort unico perfezionato da un’estetica piacevole. La scarpa per la casa che conquista varie linee prodotto e numerose attestazioni di qualità.
Haflinger. Step into a friendship. Da una parte la grazia e l’eleganza abbinate a resistenza e longevità, dall’altra la naturalezza e l’ottima portabilità. Chi conosce Haflinger, sa cosa significa il piacere di indossarle.

HARRIS

Harris, dal 1913, costruisce scarpe affidando ogni passaggio alla più completa cura dell’uomo. Una totale manualità che ha permesso a Harris di costruirsi un nome di sicura affidabilità nel tempo. All’inizio Harris produceva calzature militari. La caratteristica originale è stata successivamente applicata a una ricerca di stile che contraddistingue l’azienda da molti anni ormai. Harris non segue le tendenze della moda: realizza le proprie scarpe seguendo idee e bisogni di chi le deve calzare, proponendo un gusto e una raffinatezza uniche, come le facevano gli artigiani di un tempo.

HEY DUDE!

Dal 2009 vendiamo scarpe dall'aspetto fantastico, per uomo e donna, dalle rilassate scarpe di tela super leggere in stile estivo in difficoltà, agli stivali di pelle impermeabili urbani foderati di pelliccia. I ragazzi semplificano la vita passo dopo passo, qualunque sia l'ambiente. Cambieranno il tuo atteggiamento nei confronti della vita, del gioco, del lavoro e dopo lo sport. Calmati; sfida le convenzioni con le scarpe più comode e originali appena tolte dalla scatola!

ICHIKA

“Nel 2013 passai alcuni giorni in un monastero sul Monte Koya, in Giappone, durante l’Obon, la tradizione buddista giapponese che onora gli spiriti dei propri antenati. Conobbi la piccola Ichika, una bambina con cui strinsi un’amicizia basata su gesti e sorrisi. Fu un’esperienza bellissima che ha lasciato tracce indelebili nella mia memoria.”

LA FRIULANA

Il nome, Friulana oppure anche Furlana, indica anche il luogo dove è nata questa particolare calzatura. Diffusasi a partire dal 1700 a cavallo tra l’Italia più orientale e l’Austria, in origine era costruita con materiali di recupero. Il fondo in particolare era costruito cucendo con uno spago robusto i vecchi stracci. In tempi più vicini ai nostri venne impreziosita con suole in gomma, spesso ricavate dai copertoni delle biciclette. Oggi invece sono un esempio di artigianalità e semplicità.

LEGERO

Legero vuole conquistare il cuore delle persone attraverso i loro piedi. Lo slogan "Le scarpe preferite dai miei piedi" riflette la filosofia del marchio e l'ambizione dell'azienda di fungere da marchio di scarpe casual preferito per ogni occasione. Le persone che amano i propri piedi regalano loro il “Legero feeling” durante tutto l'anno. Legero non è una scarpa stagionale, ma un marchio che può essere indossato tutto l'anno, soddisfacendo tutte le sue esigenze in ogni situazione e in ogni momento.

LOINT'S

Nel 1918 il Signore C. Klijsen ha iniziato come calzolaio a Kaatsheuvel. Dal 1970 la terza generazione ha migliorato il prodotto con un disegno particolare e denominando Loints of Holland, come il fiume Loints a Waalwijk vicino a Kaatsheuvel. Negli anni 90 la quarta generazione ha continuato a migliorare il prodotto e ha iniziato a esportare all’ estero con successo. La forza della nostra società è il disegno base semplice e particolare in combinazione con un taglio formidabile!

LUMBERJACK

Lumberjack nasce nel 1979 quando un intraprendente artigiano di Verona,durante un viaggio in Nord America, rimane affascinato dalla natura selvaggiadi questi luoghi unici, dagli sconfinati spazi verdi, grandi laghi cristallinie meravigliose foreste d’acero.Al ritorno in Italia, decide di trasferire quello spirito e quell’estetica in un marchioispirato alle calzature dei Rangers Canadesi, custodi di tali bellezze,firmando il prodotto con una doppia foglia d’Acero,da allora simbolo del Brand.

M.i.T. - MADE IN TUSCANY

Scarpe fatte a mano interamente realizzate in toscana, dalla scelta della pelle fino alla scatola. Design originale di Matteo Mantellassi. Sono scarpe interamente prodotte in Toscana, dal taglio alla concia delle pelli. Tutte in cuoio, con suola cucita e spesso tinte in botte. Ogni scarpa è studiata nel minimo dettaglio per renderla unica e personale. La sapienza dell’artigiano unita alla conoscenza del prodotto ed al gusto fanno di questa linea un “must have” per tutti gli amanti delle scarpe e delle cose belle.

MEPHISTO

Il comfort senza paragoni, la vestibilità perfetta, gli elementi di comodità insuperati e la tecnologia Soft-Air unica nel suo genere che caratterizzano queste calzature apprezzate e amate in tutto il mondo per la loro unicità, permettono di camminare come su un morbido tappeto erboso senza affaticare le articolazioni: anche dopo ore nelle vostre scarpe MEPHISTO vi sentirete in forma e pieni di energia. La soletta intermedia SOFT-AIR, flessibile, durevolmente elastica ed estremamente morbida riduce al minimo assoluto gli impatti di appoggio forti.

MONTANE'

Benvenuti in Montané, che ha trasformato la genuina e tradizionale espadrilla in un capo basico del guardaroba. Pelli senza cromo e tesuti 100% naturali cuciti a mano nei nostri laboratori di Sant Celoni, Barcellona.
Da oltre 100 anni le nostre espadrillas sostengono un tessuto produttivo locale, mantenendo viva e in costante evoluzione, un’attività che vanta oltre seicento anni di storia.

PAS DE ROUGE

Il made in Italy di Pas de Rouge è ambientato nel distretto calzaturiero del Brenta, dove nascono le scarpe tra le più belle del mondo. È qui che i 25 anni del calzaturificio Gritti scrivono il capitolo più recente di una storia di fascino, di stile e, ancora una volta, di passione, quella con cui i maestri delle botteghe artigiane hanno creato nei secoli scarpe di dogi e principesse, tracciando un ideale di eleganza che passo dopo passo è arrivato fino ad oggi.

REPKO

Anima cuore arte, elementi essenziali per il progetto. Il team repko nasce nel ventesimo secolo e alla ricerca del bello e del vero si innesca un meccanismo articolato di idee e di ricerca come le note di una sinfonia trovano in ogni stagione un suono forte e deciso.
La donna repko anticonformista dinamica sportiva attraente proiettata verso il futuro.

SEBAGO

Poche aziende possono affermare di avere il mondo ai propri piedi, sia in senso letterale che figurato. In qualità di marketer globale di calzature di marca, abbigliamento e accessori, questo detto appropriato non solo parla della nostra attenzione, ma anche del brillante futuro davanti a noi. Tra i primi nel nostro settore a sfruttare il potenziale globale dei nostri marchi, il nostro è un modello di business diversificato che abbraccia numerosi paesi e varie categorie. Il nostro successo è reso possibile dalle innumerevoli persone che hanno condiviso la nostra passione per la fornitura di prodotti affidabili nel corso degli anni.

SOLOVAIR

Solovair, ovvero Sole-of-Air, è un marchio prodotto dalla storica fabbrica inglese NPS Shoes. Siamo orgogliosi della nostra eredità e del modo in cui oltre un secolo di esperienza ha plasmato la nostra visione, i processi e l'etica del lavoro per renderci un grande esempio di artigianato britannico.I nostri clienti capiscono che le calzature di fabbricazione britannica sono tra le migliori al mondo. Combinando oltre 130 anni di artigianato tradizionale e utensili con le ultime tecnologie e materiali, NPS continuerà a produrre calzature della migliore qualità. Per mantenere questa qualità indiscussa, i nostri prodotti saranno sempre realizzati a mano dall'inizio alla "finitura" nel Regno Unito.

SOFTNINOS

Il marchio è nato nel 2007. Il nostro scopo è creare una scarpa che dia la sensazione di morbidezza sia alla vista che al piede. Questa filosofia è alla base di tutto ciò che facciamo. Il nostro nome già racchiude tutto ciò! Abbiamo un concept semplice e preciso, il nostro brand è focalizzato sul comfort, sulle forme rotonde e sui materiali più morbidi.

SKA

È creativa, giovane ma con una lunga storia alle spalle, fatta di passione per il mondo delle calzature. Questa è SKA specializzata in calzature da donna. Una storia che inizia oltre 40 anni fa e che arriva oggi alla terza generazione di produttori: Andrea e Silvia Colombo dirigono l’azienda di famiglia mantenendo alti gli standard di continua ricerca e qualità che fanno dei loro prodotti modelli essenziali, versatili e di carattere.

THE TRIPPEN

Contrariamente all'opinione popolare secondo cui un'azienda può avere successo economico solo schivando le proprie responsabilità di produzione, Trippen dimostra il contrario: il design moderno combina compatibilità ambientale, sostenibilità e responsabilità sociale. Le collezioni sono progettate in modo tale che anche piccole quantità possono essere prodotte in Germania e in Italia a prezzi competitivi. Con l'eccezione dello stabilimento di Trippen, 80 km a nord di Berlino, tutte le altre lavorazioni avvengono in piccole aziende familiari nel Nord Italia.

THINK

Da più di 20 anni produciamo scarpe rispettando rigorosi standard ecologici e utilizzando materiali che rispettano gli esseri umani e la natura. Rispetto alla produzione in serie dei paesi a basso costo realizziamo ogni scarpa manualmente, secondo la secolare tradizione su una forma e con tanto amore per i dettagli. La sostenibilità è per noi un importante principio di base.

YOKONO

Yokono combina esperienza e gioventù in un nuovo concetto che si adatta facilmente ai mutevoli tempi in cui viviamo. Yokono è una società che produce calzature dal 1981 ed è leader nella produzione di modelli di tipo bio da allora. Yokono calzature rappresenta un modo di adattarsi alla società. Qualità e tendenza vanno di pari passo in un prodotto progettato come una seconda pelle per tutti i suoi utenti. Ideale per ogni giorno, per persone attive con una filosofia di vita urbana, dove la qualità è una delle principali preoccupazioni.