Eleganza e comfort sono due delle principali caratteristiche delle scarpe da uomo realizzate al 100% in pelle. Grazie alla qualità dei materiali e alla grande leggerezza della suola, riusciamo a creare una linea di scarpe casual molto sofisticata senza trascurare il comfort che ha sempre caratterizzato il CHACAL. Massimo comfort fatto a mano.
Siamo una società con oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione della pelle per la progettazione e la produzione artigianale di scarpe da cucito Billy.
Abbiamo un team che ci permette di progettare e sviluppare ciascuno dei nostri modelli, dando a ogni design una qualità e un comfort unici.
FLY London è un marchio innovativo e dirompente, che mira a rompere gli schemi della moda e a creare prodotti originali, utilizzando tecniche di costruzione tradizionali in modo insolito. È diverso, è nuovo, è indisciplinato e fresco. FLY London è stata fondata nel Regno Unito nel 1994 ed è di proprietà di Fortunato O. Frederico & Ca Lda, con sede centrale e produzione in Portogallo. Fin dall'inizio, la filosofia di design di FLY London è stata quella di creare prodotti originali utilizzando tecniche di costruzione tradizionali in modi inaspettati. È sempre stato un marchio all'avanguardia e si è sempre affermato sul mercato con questa posizione, crescendo progressivamente come un noto marchio portoghese di scarpe, per poi estendersi anche a borse, occhiali da sole e altri prodotti per la cura della pelle. Dagli Stati Uniti alla Cina, passando per l'Europa, FLY London è ora presente in 57 paesi diversi.
Green Comfort è un’azienda di scarpe danese con sede a Randers impegnata a fornire calzature di alta qualità che non si concentrano solo sul comfort, ma anche sul design frizzante.
Il brand Green Comfort è una produzione responsabile dal punto di vista ambientale, con l’impiego di materiali certificati, riciclati o biodegradabili.
"Sassone di Scozia fece la sua prima apparizione nel 1783 a Kilmarnock, nella Scozia sud-occidentale.
Fondata come piccola impresa da George Clark, cominciò lentamente a crescere sotto la gestione del figlio di George, James.
All'inizio del 1900, tutta la produzione di scarpe era concentrata nella contea di Kilmarnock e Ayrshire, e in nel 1908 la società originaria si unì alla Abbott Company per formare la Saxone Shoe Company".
"SCARPA è più di una semplice azienda calzaturiera; rende memorabili le tue esperienze, creando connessioni con la natura e con lo spirito avventuroso della sua community. Con un impegno costante per l'innovazione sostenibile, SCARPA crea calzature per l'alpinismo, il climbing, il trekking, il trail running e lo sci alpinismo, progettate per affrontare i sentieri più impegnativi nel rispetto dell'ambiente. Dalle pareti verticali delle falesie alle cime più alte, dalle tracce sulla neve alle strade che si perdono all'orizzonte, le calzature di SCARPA sono pensate per ogni terreno e ogni attività".
"75 anni di passione per mantenere vivo questo mestiere centenario e tutto quello che lo circonda: artigiani, maestri della pelle, tessitori, fabbricanti di juta e tanti altri che ci accompagnano da sempre. Quanto detto, sommato alla forte identificazione dell’azienda con tutto ciò che ci circonda e la nostra società, è stato, e sarà la personalità della nostra marca. Continueremo a creare collezioni senza tempo realizzate da mani artigiane, applicando tecniche di tradizione centenaria, utilizzando materiali di alta qualità e responsabili nei confronti dell'ambiente".